Il gruppo Finance fornisce alle imprese strumenti concreti per adempiere agli obblighi di legge in materia di sicurezza sul lavoro: formazione del personale, rilascio certificazioni e consulenza tecnica
I servizi vengono elaborati da persone esperte che eseguono questa mansione con massima professionalità. Per l’attività vengono utilizzati programmi specializzati, aggiornati e certificati che garantiscono la sicurezza del risultato ottenuto.
La formazione assume l’obiettivo di sviluppo delle competenze tecniche e anche di quelle non tecniche, non ci accontentiamo di portare le persone a fare le cose giuste, ma intende portare le persone a pensare e agire in modo più corrispondente al variare delle circostanze.
Sviluppiamo percorsi di perfezionamento e aggiornamento del personale in accordo con gli standard ISO 9001 previsti dagli obblighi di legge.
Nei luoghi di lavoro, dove ci sia l’operato di soci o dipendenti, si ha l’obbligo della formazione prevista dal decreto legislativo 81 del 2008 per tutti i lavoratori sui rischi presenti nelle fasi di lavorazione e per le figure che devono essere obbligatoriamente nominate (come il responsabile RSPP, l’addetto antincendio, primo soccorso, gestione emergenze e rappresentante dei lavoratori).
Il gruppo Finance effettua ogni tipologia di corsi di formazione in ambito di sicurezza sul lavoro, inoltre effettua anche aggiornamento di corsi di formazione. Il termine formazione trova una sua chiara definizione all’interno del corpo del D.lgs. 81/08, art.1, comma 1, lettera aa, il quale la descrive come un processo in cui vengono trasferite nozioni ai lavoratori dell’impresa e vengono sviluppate le competenze necessarie per poter svolgere, in sicurezza, il proprio lavoro e identificare, gestire e risolvere ogni tipo di rischio.
La formazione dei lavoratori e del rappresentante deve essere annualmente aggiornata, come viene previsto dall'accordo stato regioni e decreto legislativo 81 del 2008.
L'addetto antincendio e di primo soccorso invece devono ripetere il corso ogni tre anni, i responsabili RSPP devono a seconda del ruolo seguire il corso di aggiornamento ogni anno o come è previsto dalla normativa.
Risultato:
Risultato:
Risultato:
Risultato: